Capitolo 4 di Fortnite: nuove armi, Ottimizzatori della Realtà e Unreal Engine 5

Scopriamo la nuova isola, le armi, i rifornimenti e gli Ottimizzatori della Realtà nell'ultimo capitolo di Fortnite.

Alcune delle nuove skin presenti nel Pass Battaglia del nuovo capitolo di Fortnite.

Il quarto capitolo di Fortnite introduce i giocatori in un nuovo regno pieno di modi emozionanti per navigare ed esplorare. In questa nuova isola, è possibile guidare moto da cross, rotolare dentro palle di neve, lanciarsi con il Martello Onda d'urto e rivendicare territori per la propria squadra.

Lungo il percorso, i giocatori possono potenziarsi con gli Ottimizzatori della Realtà, che garantiscono abilità speciali e potenziamenti utili alla vittoria. Nella lista degli Ottimizzatori troviamo ad esempio Segugio, che evidenzierà per breve tempo i nemici colpiti con un arco o con un fucile di precisione, e Guerriero dei boschi, che ci permetterà di ricaricare automaticamente la salute quando stiamo nascosti tra i cespugli.

La Cittadella, uno dei punti d'interesse nella nuova mappa. La Cittadella, uno dei punti d'interesse nella nuova mappa.

L'isola ospita una serie di nuove attrazioni, tra cui il quartier generale innevato dei Guerrieri della Realtà e l'impianto minerario Lastre Lucide, dove è possibile usare il minerale cinetico per attaccare gli avversari.

Sono inoltre presenti i cosiddetti punti di cattura, che andranno conquistati rimanendo per un determinato periodo di tempo all'interno di aree circoscritte presenti nei vari punti d'interesse della mappa.

Il Capitolo 4 introduce inoltre una serie di nuove armi. Tra le nostre preferite ci sono sicuramente il fucile Ex-Caliber, che spara una lama balistica che esplode dopo poco tempo, e il Fucile d'assalto Occhi rossi che è dotato di un mirino red dot personalizzato per migliorare la precisione.

Il Martello Onda d'urto, una delle armi più forti di questo capitolo. Il Martello Onda d'urto, una delle armi più forti di questo capitolo.

Il Martello Onda d'urto è invece un'arma da mischia versatile che infligge danni agli avversari e può essere usata per lanciare se stessi e i compagni di squadra. Se usata in maniera corretta, può facilmente diventare una delle armi più forti del gioco.

Infine, un'altra arma molto utile introdotta in uno degli update più recenti è lo Scudo del Guardiano. È uno strumento difensivo che crea una barriera che blocca i danni in arrivo. Può essere usato come copertura mobile o appoggiato a terra per una protezione prolungata e scade dopo un certo periodo di tempo. Può fornire una valida protezione in combattimento.

Nel nuovo capitolo sono presenti novità anche per quanto riguarda i rifornimenti: le Bacche Schiaffose e il Succo Schiaffoso ripristinano salute e scudo e danno rigenerazione illimitata dell'energia per un breve periodo, consentendoci di scattare più a lungo.

Questo aggiornamento segna anche l'introduzione di Unreal Engine 5, l'ultima versione del potente motore di gioco di Epic Games. L'Unreal Engine 5 apporta a Fortnite una serie di nuovi miglioramenti grafici e prestazionali, tra cui luci e ombre migliorate, materiali e texture più realistici e migliori animazioni dei personaggi.

Nuove animazioni per il superamento degli ostacoli. Nuove animazioni per il superamento degli ostacoli.

Una delle caratteristiche più importanti di Unreal Engine 5 è Nanite, un nuovo sistema di geometria virtualizzata che consente di realizzare modelli più dettagliati e complessi con un numero di poligoni notevolmente inferiore. Ciò permette di avere in Fortnite ambienti e personaggi più realistici che mai, con minori sacrifici in termini di prestazioni.

Inoltre, Unreal Engine 5 introduce Lumen, un nuovo sistema d'illuminazione globale che consente di ottenere luci e ombre più realistiche in tempo reale.

Grafica nettamente migliorata grazie all'utilizzo di Unreal Engine 5.1. Grafica nettamente migliorata grazie all'utilizzo di Unreal Engine 5.1.

Per concludere, a nostro avviso il Capitolo 4 di Fortnite è assolutamente imperdibile, grazie alle nuove funzionalità e agli elementi di gioco innovativi. E con l'introduzione di Unreal Engine 5, l'esperienza è ancora più coinvolgente e visivamente straordinaria.